Censimento 2011

A ottobre 2011 prenderà il via il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni (la data di riferimento è fissata al 9 ottobre 2011): la popolazione residente e quella presente sono individuate con riferimento alla mezzanotte tra l’8 e il 9 ottobre 2011.

Il Censimento è l’occasione per fornire una fotografia dettagliata di tutti i comuni italiani, per acquisire informazioni sul numero e le caratteristiche della popolazione, delle abitazioni e degli edifici.

Novità del 15° Censimento Generale, introdotte allo scopo di agevolare i cittadini:

  • le famiglie riceveranno il questionario per posta 
  • i questionari potranno essere compilati ed inviati via web, o riconsegnati all’Ufficio Comunale di Censimento, o ai centri di raccolta autorizzati, o restituiti al rilevatore incaricato dal Comune.

Per i comuni di Agnosine, Bagolino, Barghe, Casto, Gavardo, Idro, Lavenone, Paitone, Pertica Alta, Preseglie, Provaglio Val Sabbia, Roè Volciano, Serle, Vestone, Villanuova sul Clisi e Vobarno le funzioni di Ufficio Comunale di Censimento sono svolte dalla Comunità Montana ma i cittadini avranno come punto di riferimento il Centro di Raccolta del proprio comune.