Segreteria Protocollo

Telefono: 0365-84112 Fax: 0365-894421
E-mail: segreteria@comune.provagliovalsabbia.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.provagliovalsabbia.bs.it
Orari di apertura al pubblico:
lunedì dalle 15:00 alle 17:00
martedì dalle 10:00 alle 12:00
mercoledì dalle 14:00 alle 16:00
giovedì dalle 10:00 alle 12:00
venerdì dalle 10:00 alle 12:00

Attività e competenze: La Segreteria fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale agli organi istituzionali, per lo svolgimento dei loro compiti. Assicura i servizi di pubblicità degli atti, segue l’istruttoria, la verbalizzazione e la pubblicazione delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale e dal Consiglio Comunale, cura la raccolta e la pubblicazione delle determinazioni dei responsabili di servizio. Predispone gli atti relativi all'applicazione e al rispetto della disciplina giuridica che regola le operazioni di reclutamento del personale attraverso selezione e concorsi; si occupa dell’attività di programmazione della formazione e dell’aggiornamento del personale; fornisce assistenza nei rapporti con le organizzazioni sindacali. Si occupa inoltre della stesura e della registrazione dei contratti dell’Ente nonché della stesura o dell’adeguamento di convenzioni tra l’Ente e soggetti privati o pubblici. Provvede alla gestione del servizio economato per:

• Manutenzione attrezzature in dotazione degli Uffici comunali;
  • Acquisto di cancelleria beni per il funzionamento degli uffici comunali.

Al servizio fa capo inoltre la gestione del protocollo informatico del comune, la gestione della cessione dei fabbricati e denunce di infortunio.