CARTA D’IDENTITÀ ELETTORNICA (CIE)

08/03/2018 - 12:08

Dal 12 Marzo 2018 è possibile richiedere, previo appuntamento, presso Comune di Provaglio Val Sabbia solo la Carta d’Identità Elettronica (CIE), realizzata in materiale plastico, dalle dimensioni di una carta di credito, dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del proprietario.

La Carta d’Identità Elettronica (CIE) è emessa dal Ministero dell’Interno entro 6 giorni lavorativi dal momento della richiesta effettuata presso l’Ufficio Anagrafe del Comune e spedita direttamente a casa.

Considerati i tempi di consegna della Carta d’Identità Elettronica (CIE) è necessario che i cittadini richiedano in anticipo l’emissione del nuovo documento elettronico dato che non sarà più possibile il rilascio “a vista” presso lo sportello.

Le carte d’identità già emesse sono comunque valide fino alla loro naturale scadenza.

Vedi Allegato.

Manifesto CIE.pdf600.42 KB